Kadokawa Games ha rilasciato nelle scorse ore la “Starchild Version” del trailer d’annuncio di Relayer, il suo nuovo gioco strategico.

Il filmato, visibile in calce alla notizia, è narrato da Satomi Akesaka, Miku Itou e Moe Toyota, che danno voce rispettivamente ai personaggi Terra, Himiko e Luna, e introduce il mondo di gioco e la misteriosa esistenza dei Relayer.

“In Relayer, i giocatori partecipano a battaglie a turni dove ogni diversa unità ha un suo ruolo specifico in combattimento. Ci sono quattro diversi tipi di Stellar Gear, o veicoli spaziali controllati da uno Starchild: Assalto, Cecchino, Tank e Scout. Il raggio d’attacco e le armi di ogni tipo variano, quindi i giocatori dovranno posizionarsi in base alla situazione di battaglia unica.

I giocatori possono anche usare varie strategie di combattimento, come l’”odio” per attirare l’attenzione del nemico, permettendo a certi alleati di agire come esche, e chiamando gli alleati per respingere il nemico.

In Relayer, ogni personaggio può essere assegnato a uno dei 20 tipi di mestieri unici e a più di 20 mestieri generici. I mestieri distinguono il nostro personaggio come individuo, e possono anche dare un vantaggio in battaglia. Ci sono oltre 80 mestieri tra cui scegliere, e ognuno è unico.”

Relayer uscirà su PS4 e PS5 in tutto il mondo nel 2021. Recentemente il team ha svelato diverse informazioni sul gioco, che abbiamo riepilogato di seguito.