Remedy Entertainment, i creatori di Control, gioco che ha ricevuto la sua ultima espansione pochi giorni fa, si stanno attivamente concentrando sulla loro nuova produzione. Se mancano ancora i dettagli sul titolo, sappiamo già che la sua atmosfera non disorienterà i fan dello studio.

Alla fine di agosto, Remedy ha pubblicato un mini-documentario di meno di quattro minuti in cui Thomas Puha, direttore delle comunicazioni, ha parlato del prossimo titolo dello studio, concludendo con una piccola battuta.

“Tutti i nostri giochi sono stati così cupi e malinconici che ora useremo solo il giallo, il rosso e il rosa, come se stessi letteralmente entrando in un negozio di caramelle,” ha affermato. “No, sarà molto oscuro e serio.”

Dal prossimo gioco di Remedy possiamo dunque aspettarci qualcosa di piuttosto cupo non troppo diverso da Alan Wake e Control, il che è normale se pensiamo che sarà ambientato nel Remedy Connected Universe, un universo dove sono connesse storie ed eventi con personaggi e tradizioni condivise.

Non molto tempo fa, ci siamo anche interrogati sugli ultimi minuti di Control: AWE, di cui abbiamo dedicato un estratto sul sito (che ovviamente contiene spoiler). La fine di AWE è un teaser di Alan Wake 2?