ResetEra, il populare forum di gaming, è stato acquistato da MOBA Network per 4 milioni e mezzo di dollari.

L’azienda svedese, che possiede siti creati da fan di Dota ed altri MOBA come Dotafire.com, Smitefire.com e Leaguespy.net, ha annunciato l’acquisizione questa mattina. 3.55 milioni del totale sono stati già pagati, mentre il milione restante sarà pagato entro la fine dell’anno. Al momento ResetEra, che quest’anno festeggia il suo quarto anniversario, conta più di 45 milioni di post e 55 mila utenti registrati. Stando all’annuncio ufficiale il team di ResetEra continuerà a moderare il forum e a parlare con la community, lavorando allo stesso tempo con MOBA Network per lo sviluppo di nuove funzionalità e prodotti.

Björn Mannerqvist, CEO di MOBA Network, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti e orgogliosi di dare il benvenuto a ResetEra.com – uno dei più grandi forum e community di videogiochi al mondo – al nostro crescente numero di brand”.

In un post fissato su ResetEra, Cerium, fondatore del sito, ha rivelato che “ci sono stati diversi potenziali acquirenti, ma che quello più adatto è MOBA Network”. L’acquisizione non andrà a cambiare molto del forum: non ci saranno cambiamenti alle regole e allo staff e gli utenti potranno continuare a postare come prima.