Manca meno di una settimana al lancio di Xbox Series X (e Series S), e molte persone che hanno in mano la console stanno già provando a vedere in quanto tempo caricano i giochi per Xbox One che girano tramite retrocompatibilità, e grazie alla potenza dell’SSD sono davvero veloci.

Lo youtuber Astral ha pubblicato nelle scorse ore un video su Twitter dove mostra la velocità di Resident Evil 2 Remake nei caricamenti. Dal menù di Xbox Series X, il remake del secondo capitolo della serie survival horror di casa Capcom impiega 20 secondi, 10 dalla dashboard al menù principale del gioco e altri dieci dal caricamento di un salvataggio al tuffo nella partita.

I tempi di caricamento sono dunque notevoli, vicini più o meno a quelli di The Witcher 3: Wild Hunt, il cui Viaggio Veloce è incredibilmente veloce. In entrambi i casi si parla di giochi non ottimizzati per Xbox Series X e che è tutto basato semplicemente sul nuovo disco, quindi con qualche ritocco da parte degli sviluppatori il tutto potrebbe migliorare ancora di più.

Cosa ne pensate dei tempi di caricamento di Xbox Series X e Resident Evil 2 Remake?