Nella giornata di ieri su Nintendo Switch è sbarcato Control. l’ultimo titolo di casa Remedy Entertainment, grazie ad una versione giocabile via cloud. I giocatori sembrano essere davvero felici di come gira il titolo, e questo potrebbe portare un altro gioco, non considerando Hitman 3, ad arrivare sulla console ibrida tramite cloud.

Sul sito Web in cui viene sarebbe archiviata la versione cloud di Control Ultimate Edition, qualcuno ha trovato un’immagine che fa riferimento ad una versione cloud per Nintendo Switch di Resident Evil 3 Remake. Non è la prima volta che sentiamo parlare di ciò, in realtà: a marzo erano stati trovati riferimenti ad un porting nel codice del gioco, con l’analista Daniel Ahmad che suggeriva che era attualmente in fase di esplorazione una versione cloud.

Questi nuovi dettagli indicano che Ubitus, che ha anche aiutato Nintendo e gli sviluppatori con le versioni Switch basate su cloud di Resident Evil 7, Assassin’s Creed Odyssey e Control, è stato coinvolto in questa esplorazione in qualche modo. Al momento non possiamo essere certi che una versione cloud di Resident Evil 3 per Switch sia in lavorazione, ma si tratta di un indizio decisamente interessante.

Fonte: ResetEra