Resident Evil 3 è ormai alle porte, ma gli sviluppatori presso Capcom potrebbero già star pensando, o lavorando, ad un nuovo capitolo della serie e ad altri contenuti legati al franchise.

A lasciarlo supporre è l’insider DuskGolem, che attraverso il suo profilo Twitter ha anticipato l’arrivo di alcune novità per il futuro. “Il prossimo anno sarà grandioso per qualsiasi fan di Resident Evil”, ha scritto nel primo tweet pubblicato ieri sera, e con questo moltissimi utenti del social network hanno iniziato ad ipotizzare a che cosa si stia riferendo DuskGolem.

Una delle prime ipotesi, forse quella più ovvia, riguarda Resident Evil 8, titolo non ancora annunciato da Capcom. Secondo l’insider, il gioco avrà una visuale in prima persona: una versione in un iniziale stadio di sviluppo offriva una visuale in terza persona, ma quest’ultima sarebbe stata modificata esponenzialmente per diventare qualcosa di diverso.

In risposta ad un fan, inoltre, DuskGolem ha confermato che nello studio giapponese non è in sviluppo nessun remake di Resident Evil Code Veronica, titolo pubblicato vent’anni fa su SEGA Dreamcast. Una triste notizia colpisce anche chi attendeva un nuovo Dino Crisis: stando all’insider un progetto era stato avviato qualche anno fa, ma in seguito è stato cancellato.

Ricordiamo che le dichiarazioni di DuskGolem sono semplici rumor e non conferme ufficiali, pertanto è necessario prendere quanto dovuto con le pinze. Intanto, lo sapevate che arriverà una demo di Resident Evil 3?