Nella giornata di ieri sono emerse in rete interessanti informazioni riguardanti Resident Evil 8, il nuovo capitolo della serie survival horror che sarebbe attualmente in sviluppo presso Capcom.

Ora, nuovi dettagli arrivano da Rely on Horror, la cui fonte anonima avrebbe provato una demo disponibile solo a coloro che sono registrati al programma Resident Evil Ambassador. Anche qui viene confermato il sottotitolo del gioco, ossia Village, che rende così il titolo del progetto Resident Evil 8: Village. L’inizio del titolo sarebbe “sconvolgente” per i fan di lunga data, e metterebbe al centro Chris Redfield. Alcuni affermano che il modello è identico a quello mostrato di Resident Evil 7, mentre per altri è un personaggio modificato a livello estetico.

Il protagonista dovrebbe essere Ethan, ma con qualche cambiamento. La fonte lo descrive come un personaggio con una personalità decisamente più dura, ai livelli di Ash Williams. Il sistema di gestione dell’inventario dovrebbe essere simile a quello di Resident Evil 4, titolo da cui Capcom avrebbe ripreso diversi elementi, come ad esempio la presenza di una strega che ci perseguiterà per tutto il periodo di tempo in cui ci troveremo in un castello. Le creature simili a dei lupi vengono descritte come degli “uomini-bestia” che attaccheranno il giocatore con i loro artigli. L’ambientazione sembra essere ulteriormente confermata, ovvero un villaggio dell’Est Europa.

Per concludere, Resident Evil 8: Village dovrebbe arrivare su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X nel 2021. Vi ricordiamo che in attesa di una conferma ufficiale queste informazioni, come sempre, devono essere prese con la dovuta cautela.

Fonte: Rely on Horror