Capcom e Netflix hanno pubblicato nelle scorse ore le prime immagini della serie TV animata Resident Evil: Infinite Darkness, annunciata solo poche settimane fa per la piattaforma di streaming americana.

Secondo quanto riportato da Netflix, Resident Evil: Infinite Darkness sarà un’aggiunta “canonica” alla saga videoludica survival horror di Capcom. Allo stesso tempo, il colosso dello streaming ci ha dato la possibilità di dare il nostro miglior sguardo (per il momento) alle sue versioni dei protagonisti della serie, Claire Redfield e Leon S. Kennedy.

La serie animata in computer grafica debutterà su Netflix ad un certo punto nel 2021 e racconterà una nuova avventura per le stelle di Resident Evil 2. Il Leon che tanto conosciamo e amiamo sembra essere più bello del solito, mentre Claire non sembra essere molto cambiata, visto che indossa anche la giacca rossa che abbiamo potuto vedere nel remake di Resident Evil 2.

Infinite Darkness è il primo di numerosi nuovi progetti televisivi e cinematografici di Resident Evil in arrivo. Netflix sta anche preparando una serie live-action con protagonisti un gruppo di ragazzi con un cognome molto familiare, sempre di Resident Evil ovviamente.