Durante la Netflix Geeked Week, Netflix ha annunciato il cast della serie live-action di Resident Evil, rivelata lo scorso agosto.

Oltre a una nuova serie animata ambientata nell’universo di Resident Evil, ovvero Resident Evil: Infinite Darkness, di cui abbiamo visto un video nelle scorse ore, Netflix ha in cantiere una serie live-action. Questa serie, che è ancora senza titolo, è ora in produzione, ed è stato annunciato chi farà parte del cast di personaggi principale.

Wesker sarà interpretato da Lance Reddick, noto per la serie di John Wick. Oltre a Reddick, la serie vedrà la presenza di Ella Balinska (Charlie’s Angels), Tamara Smart (Artemis Fowl), Siena Agudong (Magia imperfetta), Adeline Rudolph (Le terrificanti avventure di Sabrina) e Paola Nunez (Bad Boys for Life).

La serie live-action di Resident Evil è stata annunciata nell’agosto 2020, e racconterà una storia nuova di zecca raccontata attraverso due linee temporali. Nella prima le sorelle di 14 anni Jade e Billie Wesker vengono trasferite a New Raccoon City, una città industriale in cui devono per forza stare mentre si trovano adolescenti.

La seconda, ambientata in più di un decennio nel futuro, vede meno di 15 milioni di persone sulla Terra e più di 6 miliardi di mostri. Persone e animali sono stati infettati dal T-Virus. Jade, che ora ha 30 anni, lotta per sopravvivere in questo nuovo mondo, mentre i segreti del suo passato, su sua sorella, suo padre e sé stessa, continuano a perseguitarla.