Nelle scorse ore sono emerse in rete alcune informazioni provenienti da un recente attacco informatico a Capcom, e non sono presenti solo informazioni legate alla serie di Monster Hunter, ma anche a Resident Evil Village, il nuovo capitolo della serie survival horror.

Secondo quanto svelato da due immagini di una presentazione creata dal team di sviluppo, Resident Evil Village dovrebbe arrivare sul mercato a fine aprile 2021 su PC, PS5 e Xbox Series. Quel che è più interessante, decisamente, è che si parla anche del rilascio di una demo, ma non solo su PS5 (e presumibilmente le altre piattaforme), ma anche PS4, confermando che il titolo sarà effettivamente cross-gen.

La demo della versione next-gen dovrebbe arrivare tre settimane prima dell’uscita effettiva del gioco, mentre le prove delle altre versioni potrebbero arrivare un po’dopo, questo non è in realtà troppo chiaro. Inoltre, un’altra immagine anticipa i bonus pre-order di Resident Evil Village: tutte le versioni apparentemente offriranno un tipo di accessorio per l’arma e un Survival Resource Pack, mentre i bonus del PS Store sono una “piccola” colonna sonora, e come piano di backup per PS4 un tema e, su PS5, qualcosa ancora da stabilire. Per Steam si parla invece di uno sfondo.

Esisterebbe poi un Extra DLC Pack dal valore di 25 dollari: qui ci sarebbe un’arma, un accessorio per un’arma, colonna sonora di Resident Evil 7 Gold Edition, il livello di difficoltà “Molto difficile”.

Resident Evil Village dovrebbe uscire a fine aprile 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.