Ad un anno di distanza dal primo annuncio, Capcom ha rivelato in occasione del Capcom Showcase i principali dettagli sul primo pacchetto di DLC di Resident Evil Village.

In uscita il 28 ottobre, la The Winters’ Expansion include ben tre contenuti aggiuntivi: una storia sequel intitolata Shadows of Rose, che vedrà come protagonista Rose, nuovi personaggi per la modalità Mercenari, tra cui Chris Redfield, Heisenberg e Lady Dimitrescu, e la visuale in terza persona per la campagna principale.

Shadows of Rose è una storia ambientata 16 anni dopo gli eventi di Resident Evil Village, e segue Rose Winters, la figlia del protagonista Ethan, mentre lotta con i suoi terrificanti poteri. I giocatori devono esplorare e sopravvivere a un regno deformato e misterioso all’interno della coscienza del megamicete alla ricerca di una cura.

Dalla stessa data saranno poi disponibili la Resident Evil: Village Gold Edition, un’edizione speciale che includerà il gioco base e The Winters’ Expansion, e il più volte posticipato Resident Evil Re:Verse, un gioco multiplayer asimmetrico in stile Dead by Daylight. Il producer di Resident Evil Village, Tsuyoshi Kanda, ha infine ribadito che la storia principale del gioco è ora in sviluppo per PlayStation VR2 e Mac.

Resident Evil Village è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia.