Resident Evil Village, il prossimo capitolo della serie horror di Capcom, ha appena ricevuto un sacco di nuove informazioni riguardanti il funzionamento su PlayStation 5 grazie alla pagina del prodotto del sito ufficiale PlayStation aggiornata proprio in questi minuti.

Prima di tutto, la pagina fornisce dettagli tecnici sulle caratteristiche della PS5: questa versione include il pieno supporto per il DualSense e il Tempest 3D AudioTech, tempi di caricamento rapidi grazie all’SSD estremamente veloce della console e alla risoluzione 4K dinamica con ray-tracing abilitato.

  • Grafica mozzafiato: esplora i magnifici, ma terrificanti panorami e ambientazioni di Resident Evil Village in 4K con il ray tracing.
  • Caricamento veloce: riprendi da dove avevi interrotto con tempi di attesa praticamente nulli grazie alla potenza della SSD a velocità ultra elevata della console PS5.
  • Grilletti adattivi: percepisci il peso e la resistenza del grilletto dell’arma per un’esperienza ancora più immersiva.
  • Feedback aptico: simula la sensazione di sparare con una pistola vera con il feedback aptico.
  • Tempest 3D AudioTec su cuffie compatibili: immergiti nella musica e nei suoni creati ad arte per dare vita all’atmosfera da horror di sopravvivenza in Resident Evil Village. L’audio 3D amplifica l’esperienza facendoti sentire suoni da brivido provenienti da ogni direzione.

Capcom sa già come lavorare con il ray-tracing siccome sarà presente in Devil May Cry 5 Special Edition. Guardando quel titolo, che gira sul RE Engine, possiamo ipotizzare che potrebbero esserci riflessi, luci e ombre con il ray-tracing in Resident Evil Village.

Fonte: PlayStation | Via: ResetEra