AMD e Capcom hanno annunciato, in seguito ad un accordo, che Resident Evil Village supporterà il ray-tracing su PC.
Durante l’evento di annuncio delle schede grafiche RX 6700 XT, AMD ha mostrato un breve filmato di Resident Evil Village in esecuzione con il ray-tracing attivo. Questo video, visibile qui sotto, mostra il foyer della villa di Lady Dimitrescu abbellito da riflessi e luci al livello del realismo.
La partnership tra AMD e Capcom porterà anche il supporto al FidelityFX. Questa è una suite di miglioramenti specifici di AMD che include cose come lo shading a velocità variabile, il supporto per la “super risoluzione” e altro ancora. Non sappiamo se Resident Evil Village per PC supporterà il DLSS di Nvidia, ma sembra che le peculiarità grafiche riservate a pochi siano disponibili soltanto su hardware AMD. Questa, però, è sola speculazione.
Anche se non è stato fatto alcun annuncio, inoltre, questo potrebbe significare che anche le versioni per Xbox Series X e PS5 di Resident Evil Village supporteranno il ray-tracing, considerando che entrambe le console utilizzano l’RDNA 2, la stessa architettura delle RX 6700 XT.
Resident Evil Village uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series il 7 maggio.
We've partnered with Capcom to utilize raytracing and AMD FidelityFX to enhance the atmosphere and next-generation visuals in Resident Evil Village. We can't wait to play #REVillage on May 7th. pic.twitter.com/VgSZiPlJvz
— Radeon RX (@Radeon) March 3, 2021