Capcom ha subito nel corso dell’autunno un importante attacco informatico con un ransomware da cui sono sbucati su internet tanti dettagli su giochi in sviluppo come Resident Evil Village. Dettagli della trama di Resident Evil 8, filmati, scontri con i boss e informazioni sui personaggi sono infatti trapelati online.

Per prima cosa: non parleremo di nulla di tutto questo, e non diremo nemmeno dove trovare le suddette informazioni. Questi dettagli che sono emersi sono effettivamente reali, e si può confermare che filmati, nemici non annunciati, scontri con i boss e apparentemente il finale completo del gioco sono stati leakati. Se tu, come tanti altri, non vedi l’ora di mettere le mani sul gioco, ti consigliamo di essere estremamente vigile nei forum online come ResetEra e Reddit.

Al momento, Resident Evil Village non ha una data di rilascio definitiva. È programmato per l’uscita nel 2021 per PS5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC. I produttori di Resident Evil Village hanno precedentemente rivelato che stanno cercando di far girare il titolo su console di ultima generazione, ma non possono promettere un rilascio effettivo.

Il mese scorso abbiamo riferito che Capcom era stata vittima di un attacco ransomware. Gli hacker hanno rubato dati relativi a più giochi di Capcom non annunciati e quando la compagnia ha rifiutato di soddisfare le loro richieste, le informazioni sono state pubblicate in rete.