Capcom ha annunciato nel corso del State of Play di questa notte che Resident Evil Village uscirà prossimamente su PlayStation VR2. Una data di uscita del titolo per la piattaforma non è stata rivelata.

“Il sistema PS VR2 è attualmente in sviluppo e Resident Evil Village potrà offrire un’esperienza ancora più immersiva sfruttando appieno la fantastica grafica offerta dal visore HDR 4K, senza dimenticare il sistema di tracciamento oculare di PlayStation VR2, l’audio 3D di PS5 e altro ancora,” ha detto Capcom.

Grazie al PS VR2 potremo percepire la presenza degli abitanti del castello, mentre ci daranno la caccia per i suoi corridoi: pronti ad essere seguiti da Lady Dimitrescu?

Oltre al visore PS VR2, potremo sfruttare i nuovi controller Sense per comandare indipendentemente ciascuna mano. Potremo farci scudo dagli attacchi con entrambe le braccia o puntare una pistola con due mani. Potremo anche eseguire azioni dinamiche, come aprire il fuoco mentre si impugna un coltello con l’altra mano, o sparare con una pistola e una doppietta simultaneamente. Questi controller avanzati contribuiscono ad aumentare il coinvolgimento del giocatore.

Nel trailer d’annuncio, visibile qui sotto, Capcom ha mostrato alcune sequenze di scontri ideate per dare un’idea di come sarà il combattimento con PlayStation VR2. Maggiori dettagli su data di lancio e prezzo saranno rivelati prossimamente.