Questo pomeriggio Sony Pictures ha pubblicato un nuovo trailer di Resident Evil Welcome to Raccoon City, il prossimo film tratto dalla serie survival horror di Capcom.

In arrivo nei cinema italiani prossimamente, Welcome to Raccoon City rappresenta un reboot per i film di Resident Evil: la pellicola racconta una storia originale fedele ai primi due capitoli di Resident Evil. Il film, ambientato a Raccoon City nel 1998, è scritto e diretto da Johannes Roberts (47 Metri).

Il trailer di Resident Evil Welcome to Raccoon City, visibile qui sotto, ci introduce Claire Redfield (Kaya Scodelario, nota per aver recitato in Maze Runner) e suo fratello Chris (Robbie Amell). Claire pensa che Umbrella, la corporazione dietro a Raccoon City, non sia del tutto buona… ed ha ragione. Claire e Chris andranno alla ricerca di risposte alle loro domande, e nel corso della loro avventura incontreranno Leon S. Kennedy ed altri personaggi come William Birkin e Jill Valentine.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City è solo l’ultimo dei tentativi di Capcom di tornare in grande stile nel mondo del cinema e delle serie TV. Qualche mese fa Netflix ha rilasciato una serie animata chiamata Infinite Darkness, mentre una serie live-action è ancora in lavorazione.