Come riportato da Gematsu, l’ente di classificazione videoludico sud coreano ha valutato Resistance: Retribution per PS4 e PS5, suggerendo che il titolo, inizialmente pubblicato su PSP, entrerà nel catalogo dei giochi classici del PS Plus.

Sviluppato da Bend Studio, lo studio di Days Gone, Resistance: Retribution è lo sparatutto in terza persona prequel di Resistance: Fall of Man, ed è uscito su PSP nel 2009.

Informazioni su Resistance: Retribution

La speranza dell’umanità inizia con la punizione di un uomo.

Alimentato dalla vendetta, l’ex marine britannico James Crayson intende distruggere i centri di conversione Chimera ad ogni costo. Arruolato dalla resistenza europea, il Maquis, scopre presto che i Chimera hanno sviluppato un nuovo metodo per convertire gli umani. Ambientato dopo gli eventi di Resistance: Fall of Man, la guerra per l’Europa continua…

Nella versione originale del gioco, collegando la propria PSP con Resistance: Retribution ad una PS3 con Resistance 2 era possibile sbloccare modalità aggiuntive. In Resistance: Retribution è presente anche una modalità chiamata “Infetti” che presenta una storia alternativa, una skin aggiuntiva e alcune armi da Resistance 2.