Star Wars: Jedi Fallen Order è uno dei titoli più attesi per quest’inverno, e mentre Respawn sta cavalcando la cresta dell’onda con Apex Legends, la compagnia non ha mai fornito troppi dettagli specifici riguardanti la struttura del titolo.

In un’intervista a EDGE, gli sviluppatori di Respawn hanno menzionato FromSoftware ed i suoi giochi più volte. Il Lead Combat Designer, Jason de Heras, ha affermato che Jedi Fallen Order è molto simile a Sekiro: Shadows Die Twice.

“Pensavo fosse piuttosto ‘figo’ e un po’ confortante sapere che puoi fare questo tipo di giochi anche senza una barra della stamina. Ti lasciano attaccare, ti lasciano rotolare, fanno tutte queste cose liberamente, e poi la AI ti dirà se stai facendo la cosa giusta. Abbiamo appena capito che tu non hai bisogno di limitare tutto quello che fa il giocatore; lasciali avere un po’ più di libertà, e poi lascia che la AI gli dia uno schiaffo o un pugno. È stata una cosa molto positiva per noi scoprire che c’era un gioco simile al nostro. Molto simile.”

Poco dopo, il Game Director, Stig Asmussen, si è complimentato molto più esplicitamente con FromSoftware, dichiarando che si tratta di più di un’ispirazione.

“Sono stato un enorme fan di FromSoftware fin da King’s Field. Voglio dire, King’s Field II è uno dei miei giochi preferiti di sempre. Ma non si tratta di te che adori un gioco e provi a farne uno simile. È più un ‘Cosa possiamo imparare su cosa lo rende divertente?’”

Sicuramente Jedi Fallen Order non sarà così difficile quanto i titoli dello studio giapponese, ma potrebbe interessare comunque ai fan di FromSoftware quando il gioco di Respawn uscirà il 15 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Fonte: Wccftech

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •