Lo sviluppatore indipendente Nickireda ha realizzato e pubblicato in rete un crossover tra gli amati Wolfenstein 3D e Super Monkey Ball, dal nome Return to Castle Monkey Ball.

Giocabile dal proprio browser a questa pagina, Return to Castle Monkey Ball ci porterà ad ammazzare nazisti nella classica bolla di Super Monkey Ball, proprio come se fossimo la tanto apprezzata scimmietta AiAi.

“Gli amati giochi Wolfenstein 3D, creato da Id Software e pubblicato da Apogee Software nel 1992, e Super Monkey Ball, creato da Amusement Vision e pubblicato da Sega nel 2001, si sono incrociati in questo fangame arcade totalmente gratuito!,” si legge nella descrizione ufficiale del titolo.

“Fatti strada attraverso otto piani generati proceduralmente per sfuggire alla fortezza! Raccogli banane e tesori per massimizzare il tuo punteggio e sconfiggi le guardie per ottenere bonus di tempo! Basta arrivare alla fine prima che scada il tempo! Perdi tutte e tre le tue vite e il gioco è finito per te.”

In realtà, ammazzare nazisti non è il punto focale di questo gioco, ma daranno tempo bonus che aumenterà le nostre possibilità di scappare da questa fortezza d’otto piani generati casualmente.