Housemarque ha pubblicato quest’oggi un nuovo filmato della serie di video diari dedicata a Returnal, il nuovo titolo dello studio finlandese in uscita su PlayStation 5 a metà marzo. In questo video, due membri del team discutono del gioco e mostrano anche del nuovo gameplay.

Il game director Harry Krueger, nel video, parla di com’è portare il gameplay che caratterizza Housemarque da prospettive 2D o dall’alto verso il basso (top-down) in una visuale in terza persona, menzionando le sfide legate all’aggiunta di verticalità e alle minacce provenienti da più angolazioni. Per quanto riguarda i controlli, Krueger afferma di volere un gameplay reattivo, serrato e intuitivo.

Krueger reitera inoltre come Returnal utilizzerà i trigger adattivi del DualSense: nel gioco si userà il pulsante L2 per avere due funzioni invece di una sola. Premendo il grilletto a metà si mirerà verso il basso, e premendolo del tutto si farà passare l’arma alla modalità di fuoco alternativa. Il gioco ha controlli completamente personalizzabili, pertanto si potrà scegliere la configurazione del controller.

Returnal uscirà su PS5 il 19 marzo.