Un gioco che vale la pena tenere d’occhio per i prossimi mesi di PlayStation 5 è senza dubbio Returnal, un titolo d’azione di Housemarque, studio noto per la serie di Resogun. Finora abbiamo visto solo un trailer in computer grafica di questo titolo, ma ora un piccolo sprazzo di gameplay appare nell’ultimo video diario degli sviluppatori.

In una nuova serie di video diari chiamata HouseCast, sembra che il team fornirà alcuni piccoli aggiornamenti sullo sviluppo man mano che andranno avanti con i lavori. Il primo episodio ripercorre i loro pensieri sui precedenti lanci di PlayStation prima di discutere del futuro, e verso la fine del video, possiamo vedere un brevissimo (e nuovo) filmato di Returnal in azione. Anche se sono solo pochi secondi di gioco, sembra tipicamente esplosivo, con effetti visivi esagerati e molte particelle.

“Dopo un atterraggio d’emergenza su un mondo mutevole, Selene deve trovare una via di fuga esplorando le terre desolate di un’antica civiltà. Sola e sperduta, è costretta a lottare con le unghie e coi denti per sopravvivere. Ma ogni volta viene sconfitta, e ogni volta il viaggio deve ricominciare da capo… L’inesorabile gameplay roguelike ti mostrerà ben presto che non è solo il pianeta a cambiare ad ogni ciclo, ma anche gli oggetti a tua disposizione. Ogni ciclo offre nuove combinazioni che ti costringono a uscire dai tuoi schemi e affrontare il combattimento con strategie sempre diverse.

L’oscura bellezza di questo mondo in rovina, reso vivo da stupendi effetti visivi, è colma di soprese dirompenti, dall’inferno di proiettili dei combattimenti a ultimo sangue ai crudeli meandri di ambienti estremi e contrastanti. Esplora, scopri e combatti durante un viaggio spietato in cui è il mistero a darti la caccia. Progettato per aumentare al massimo la rigiocabilità, il mondo procedurale di Returnal ti invita a rialzarti dopo ogni sconfitta e affrontare una nuova sfida con ogni rinascita.”

Returnal sarà disponibile su PS5.