Sebbene non siano troppo comuni, alcuni giocatori stanno riscontrando dei crash su Returnal, il nuovo gioco di casa Housemarque. In un post su Discord (via PushSquare), un portavoce del team di sviluppo ha suggerito che il problema è la piattaforma PlayStation. Non abbiamo maggiori informazioni sul perché o cosa vada storto, ma Housemarque sembra avere qualche idea.

“Questo è un problema con la piattaforma. Abbiamo inviato il nostro report a [Sony]. In particolare, ha qualcosa a che fare con il sistema di pre-avvio”,” ha detto il portavoce di Housemarque. Non sappiamo cosa sia il sistema di pre-avvio, in realtà, ma potrebbero non essere notizie troppo positive.

E parlando invece di notizie positive, Housemarque è già a conoscenza e sta indagando su una serie di altri problemi minori, tra cui glitch audio, errori di mappatura dei controlli e un bug con la tuta ottenuta con i pre-ordini.

Returnal è disponibile su PS5. Di recente, il team finlandese ha parlato di una possibile aggiunta di un sistema di salvataggio dopo le critiche della community.