Returnal è in arrivo a fine mese, e lo studio Housemarque ha pubblicato oggi la quarta puntata della serie di video HouseCast, che ogni volta si concentra su un elemento diverso del titolo.

L’argomento principale del nuovo video è lo storytelling, che rispetto ai precedenti giochi dello studio è molto più centrale, grazie anche agli elementi cinematografici. In questo filmato, visibile in calce alla notizia, il narrative director Gregory Louden spiega come lo storytelling di Returnal si adatta al design tipicamente incentrato sul gameplay degli altri titoli.

Louden fa diversi esempi che evidenziano come viene trasmessa la narrazione in Returnal, senza interrompere il ritmo e il flusso del gameplay che, a volte, può anche diventare piuttosto veloce. Il video presenta anche dei nuovi frammenti di gameplay che potreste voler vedere.

Returnal uscirà su PS5 il 30 aprile. Di recente Sony Japan ha pubblicato un nuovo trailer del gioco, ed ha anche rivelato moltissimi dettagli grazie ad un’anteprima esclusiva.