L’artista Matt Rhodes ha condiviso sul proprio profilo Instagram delle concept art di un progetto di BioWare cancellato chiamato Revolver.

Secondo quanto riportato da Rhodes, Revolver doveva essere un successore spirituale di Jade Empire, ma il gioco in questione non è mai stato annunciato dallo studio. Alcuni piccoli dettagli sono stati successivamente discussi negli ultimi anni, ed ora Rhodes è tornato a parlarne.

“Nato come sequel di Jade Empire, Revolver si è evoluto e ha cambiato rotta molte volte durante il suo sviluppo,” scrive Rhodes su Instagram. “È stato recentemente rivelato in modo più dettagliato nel libro “Bioware: Stories and Secrets from 25 Years of Game Development”. Per festeggiare, ho setacciato gli archivi e ho spazzato via 15 anni di polvere da alcuni dei miei pezzi preferiti di quel progetto.”

Questo titolo era inizialmente in sviluppo presso BioWare in un periodo tra il 2005 e il 2008, e doveva uscire su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Inoltre, Revolver avrebbe dovuto avere elementi da sandbox in cui i giocatori avrebbero potuto fare parkour ed esplorare il mondo che li circondava come preferivano.

Cosa ne pensate?