Milestone ha annunciato che RIDE 4, l’ultimo capitolo del celebre franchise dedicato agli amanti delle due ruote, è disponibile da oggi, giovedì 8 Ottobre, 2020 per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC/STEAM.

RIDE 4 si sta preparando anche per le console di nuova generazione, arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X il 21 gennaio 2021. I giocatori che acquisteranno la versione PlayStation 4 del gioco potranno scaricare la versione PS5 senza costi aggiuntivi fino al 30 aprile 2021, inclusi tutti i DLC già acquistati. Mentre i giocatori che acquisteranno la versione Xbox One del gioco, potranno scaricare automaticamente la versione Xbox Series X senza costi aggiuntivi grazie alla funzionalità Smart Delivery.

Con un livello di fedeltà visiva all’avanguardia, RIDE 4 dà vita a repliche autentiche e realistiche delle moto più iconiche. Tutti i modelli di moto in RIDE 4 sono stati creati da zero utilizzando le tecnologie più avanzate e le scansioni CAD e 3D originali di modelli reali, per dare vita alle moto più celebri, rare ed esclusive. Ogni singolo dettaglio della moto è stato riprodotto con cura come nella sua controparte reale. Anche l’abitacolo è una perfetta riproduzione della realtà, sia in termini di design che di elementi dinamici. I dati sul cruscotto cambiano in tempo reale: velocità, temperatura, controllo della trazione…anche la coppa dell’olio motore vibra in base ai movimenti della moto! RIDE 4 è un atto d’amore fatto da appassionati di moto per appassionati di moto. In pista, la scansione Laser e Drone consente un livello di accuratezza mai visto prima nella riproduzione delle piste più amate e iconiche, per un viaggio adrenalinico in tutto il mondo!

ride-4-img02

RIDE 4 presenta una modalità Carriera completamente rinnovata, che porta il giocatore in sfide frenetiche in tutto il mondo e culmina con i campionati finali con le moto sportive più potenti, inclusa una nuovissima modalità Endurance, la sfida più difficile che solo i migliori piloti virtuali possono affrontare. Questa nuova modalità di gioco ha permesso a Milestone di aumentare il livello di realismo e autenticità con un’illuminazione e condizioni meteorologiche dinamiche, pit stop per pneumatici e gestione del carburante. Quando la concorrenza si fa dura, la strategia diventa fondamentale per avere successo! E per rendere la sfida ancora più unica, i giocatori possono accedere a diversi strumenti per personalizzare la loro moto ed il proprio abbigliamento da guida.

L’editor della moto dispone di un sistema di livelli che consente di disegnare qualsiasi immagine, l’unico limite è la creatività! E per la prima volta nella serie, gli editor di caschi e tute consentiranno un livello di personalizzazione ancora più profondo per ogni motociclista. Tutti gli UGC possono essere condivisi online, per consentire agli amici e alla community di gareggiare con loro. La modalità Multiplayer ora include server dedicati che rendono il gameplay incredibilmente fluido e gratificante, per consentire ai giocatori di concentrarsi su ciò che conta davvero: la vittoria!

RIDE 4 è disponibile oggi,  8 Ottobre, 2020 per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC/STEAM.