Con un lungo post sulla pagina Steam del gioco, Ludeon Studios ha annunciato una seconda espansione per RimWorld, così come un aggiornamento gratuito che arriverà per tutti nelle prossime settimane.

Il nuovo DLC si chiamerà Ideology, e punta a migliorare le basi di RimWorld aggiungendo strumenti che porteranno alla creazione di “un sistema di pensiero specifico per la propria colonia”. I giocatori saranno in grado di mescolare e combinare diversi elementi di pensiero di una colonia. La personalizzazione potrà essere portata oltre se necessario. Si potranno fare rituali, creare tatuaggi, vestiti ed edifici unici e persino creare il proprio dio.

Ideology sarà accompagnato da un nuovo aggiornamento gratuito, noto come update 1.3. Tra le novità di questo update troviamo miglioramenti agli animali, con ogni specie che avrà un ruolo più mirato e nuovi strumenti, e un nuovo tipo di paglia.

Con l’update 1.3 il sistema delle fazioni verrà rielaborato, e sarà aggiunto un sistema di raid in stile “breccia”. Non potranno ovviamente mancare miglioramenti all’interfaccia utente e alla qualità generale di RimWorld.

Entrambi i nuovi contenuti saranno pubblicati nelle prossime settimane, ma Ludeon Studios non ha specificato quando possiamo aspettarceli esattamente.