Ring Fit Adventure, il titolo Nintendo Switch che fa uso di una periferica a sé stante, potrebbe ricevere in futuro nuovi contenuti.

Durante una sessione di domande e risposte con gli azionisti, al presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, è stato chiesto del successo di Ring Fit Adventure e se la compagnia ha dei piani per sviluppare un seguito. Furukawa non ha voluto commentare su questo ultimo punto, ma ha detto che la casa di Kyoto vorrebbe “prendere diverse iniziative per fare in modo che più persone continuino a giocare a Ring Fit Adventure”. Questa dichiarazione è lontana dalla conferma dell’arrivo di nuovi contenuti, ma indica che la compagnia continuerà a lavorare sul titolo in qualche modo.

Furukawa ha anche rivelato gli ultimi dati di vendita di Ring Fit Adventure. A quanto pare il titolo ha venduto 7.38 milioni di unità nell’ultimo anno fiscale: con questo risultato, le vendite totali salgono a più di 10 milioni.

“Da quando Ring Fit Adventure è stato rilasciato nell’ottobre 2019 c’è stata una forte domanda sia in Giappone che in occidente. Ha venduto 7.38 milioni di unità nell’ultimo anno fiscale, e le vendite totali hanno raggiunto le 10 milioni,” ha spiegato Furukawa. “Questo gioco è molto popolare in Asia, in paesi come la Corea, Taiwan ed Hong Kong, anche se i mercati principali di Nintendo sono il Giappone, gli USA e l’Europa.”

Ring Fit Adventure è disponibile su Nintendo Switch.