Roblox ha annunciato nelle scorse ore di aver firmato una partnership strategica con Sony Music Entertainment per portare più artisti dell’etichetta musicale nel metaverso del gioco multiplayer.

In base all’accordo, Roblox e Sony Music lavoreranno insieme per sviluppare esperienze musicali innovative per la comunità di Roblox. Queste offriranno una serie di nuove opportunità commerciali agli artisti di Sony Music, che potranno così raggiungere un nuovo pubblico e generare nuovi flussi di entrate intorno all’intrattenimento virtuale.

L’accordo si basa su una relazione esistente tra le due compagnie che include precedenti collaborazioni come la performance di Lil Nas X nel novembre 2020 e più recentemente il Launch Party di Zara Larsson nel maggio 2021.

I miliardi di ore che le persone di tutto il mondo passano su Roblox ogni mese forniscono un’opportunità perfetta per la nuova generazione di fan della musica per scoprire, condividere e avvicinarsi alla musica e agli artisti che amano. Per gli artisti, le etichette e gli editori, Roblox fornisce un modo unico e creativo per coinvolgere e attrarre milioni di fan, così come guidare nuovi flussi di reddito attraverso feste di lancio virtuali e concerti, musica integrata nel gioco, mondi di artisti persistenti e merchandise virtuale.

Roblox rispetta i diritti di tutti i creatori e utilizza una tecnologia avanzata per controllare tutta la musica caricata. Roblox non ha alcuna tolleranza per i trasgressori recidivi e risponde rapidamente a tutte le richieste DMCA presentate.

Roblox è disponibile su PC, mobile e Xbox.