Nelle scorse Psyonix ha svelato quale sarà il prossimo evento a tempo limitato di Rocket League, pronto a debuttare ad inizio febbraio.

Il nuovo evento di Rocket League sarà dedicato al Super Bowl, ed è chiamato NFL Super Bowl LV Celebration. Si terrà dal 2 all’8 febbraio, e porterà una nuova modalità di gioco, Gridiron, sfide dell’evento e anche l’NFL Fan Pack, che ritorna dopo qualche tempo di assenza.

Parlando della vera e propria novità dell’evento, Gridiron, questa è una modalità a tempo limitato che crea partite con squadre da 4 giocatori ciascuna e che sostituisce il classico pallone di Rocket League con uno da football americano. La palla, una volta toccata, si attaccherà al tetto della tua auto, e se un giocatore tocca la palla, quel giocatore diventa il portatore di palla, creando l’opportunità di passaggi di mano ai compagni di squadra o di rubarla dall’altra squadra.

Un doppio salto farà cadere la palla, che potrà essere passata effettuando la classica mossa dello schivare. Ogni gol è di 3 o 7 punti: vengono assegnati 7 punti se la palla è attaccata a un giocatore quando entra nella porta dell’avversario e 3 punti se la palla viene passata o se la palla è libera.

Rocket League è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.