Nel corso di questo pomeriggio Psyonix ha svelato la data di uscita della versione free-to-play di Rocket League, che come sappiamo diventerà finalmente gratuito nel corso di questo autunno.

A partire dal 23 settembre alle ore 19:00, il gioco sarà completamente gratuito. Per festeggiare, Psyonix lancia anche un evento in-game, Llama-Rama, subito dopo il lancio. In preparazione per il rilascio e l’evento, domani alle 18:00 sarà disponibile un aggiornamento su tutte le piattaforme che getterà le basi per preparare tutti per il 23 settembre.

Tra le principali novità del prossimo update di Rocket League troviamo la possibilità di collegare le piattaforme all’account Epic Games per il cross-save e la cross-progression, l’arrivo nell’inventario degli oggetti per chi ha il Legacy Status, ovvero per chi ha comprato il gioco in precedenza, nuovi messaggi per la chat veloce, Heatseeker nelle partite private, rimozione della Solo Standard come modalità di gioco, menù aggiornato, cambiamenti agli obiettivi e molto altro ancora.

Il titolo uscirà su EGS il 23 settembre, e né il PS Plus e né il Nintendo Switch Online saranno necessari per giocare online a partire da questa data.

Rocket League è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.