Rocket League sta per diventare presto un titolo free-to-play e, sebbene una data non sia stata fissata, il periodo di tempo “estivo” promesso si avvicina alla fine. Il gioco presenterà anche una cross progression tra le piattaforme, il che significa che, ad esempio, sarai in grado di giocare su Switch senza perdere nessuna delle auto che hai ottenuto su PlayStation 4. Ora, prima di questo aggiornamento, lo sviluppatore Psyonix ha spiegato in dettaglio come funzionerà tutto questo.

Il tuo grado competitivo, i progressi del Rocket Pass e l’inventario verranno trasferiti, ma dovrai avere un account Epic Games. Dopo l’aggiornamento, ti verrà chiesto di accedere al tuo account Epic, quindi di impostare una piattaforma principale che determinerà la versione del gioco da cui trasferirai i progressi. Se hai giocato sia su PC che su PS4, ad esempio, ti consigliamo di scegliere la versione in cui hai guadagnato più oggetti.

In questo modo otterrai immediatamente anche le ruote Chopper EG per le tue auto. In alternativa, dovresti essere in grado di mantenere separata la progressione non accedendo a Epic. se lo desideri.

Psyonix acquisita da Epic Games: Rocket League rimarrà su Steam

Ora, l’accesso al tuo account Epic su ciascun sistema ti consentirà di condividere quanto segue su tutte le piattaforme:

  • Tutti i premi gratuiti guadagnati (oggetti comuni, oggetti evento)
  • Premi e titoli stagionali
  • Oggetti del Rocket Pass
  • Acquisti del negozio
  • Progetti e oggetti costruiti da essi
  • Tutti i DLC a marchio Rocket League inclusi nel Pacchetto Legacy

Non tutto è incluso, però. “I crediti e token esport rimarranno legati a ciascuna piattaforma in quanto non possono essere trasferiti a una nuova”, avverte il team di sviluppo. Altri oggetti che non verranno trasferiti includono oggetti esclusivi della piattaforma (inclusi quelli a tema Nintendo), DLC su disco e pacchetti DLC premium con licenza (Ritorno al futuro, supereroi DC, ecc.)

Questo aggiornamento consentirà anche lo scambio da giocatore a giocatore, ma potrai fare scambi solo tra le stesse piattaforme. Ciò è dovuto al modo in cui funzionano le microtransazioni del gioco, in modo da “ridurre il rischio di frode”. Dovrai anche aver acquistato in precedenza il gioco o comprato almeno 500 crediti prima di poter effettuare scambi.

Rocket League è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Fonte: Psyonix