In un post pubblicato sul sito ufficiale del gioco, Ubisoft ha annunciato una triste notizia per tutti i fan della serie musicale Rocksmith. In vista del lancio di Rocksmith+ (e possibili problemi di licenze), il gioco originale del 2011 sarà rimosso da tutti i negozi digitali assieme ai suoi DLC tra pochissimo tempo.

A partire dal 17 ottobre Rocksmith (2011) non sarà più disponibile per l’acquisto su nessun negozio digitale. Poco dopo anche i DLC inizieranno ad essere rimossi. Se possiedi già Rocksmith (2011) o qualsiasi DLC di Rocksmith (2011), potrai comunque installare, scaricare, riscaricare, giocare e utilizzare quei prodotti.

“Non potremmo essere più orgogliosi di ciò che Rocksmith originale ha realizzato sia nel regno dei giochi rhythm che nell’apprendimento interattivo della chitarra, e quel gioco ci ha insegnato un’incredibile quantità di ciò che chitarristi e bassisti si aspettano da un software che ti consente di suonare le tue canzoni preferite su uno strumento reale. Ha davvero posto le basi su cui stiamo ancora lavorando per offrirvi l’esperienza di apprendimento musicale più innovativa e interattiva possibile,” ha dichiarato Ubisoft.

Pubblicato nel 2011, Rocksmith è uno strumento che serve ad insegnare alle persone a suonare la chitarra e il basso utilizzando strumenti veri, un’ottima alternativa a titoli come Rock Band e Guitar Hero.