Dopo aver completato i lavori sulla trilogia di Batman Arkham, sono in molti a chiedersi su che cosa stia lavorando Rocksteady Games. Secondo nuovi rumor, il suo nuovo progetto sarebbe sempre legato al mondo dei supereroi della DC Comics, ed ecco perchè.

Nell’ultima puntata del podcast Kinda Funny Games, il noto e ben informato Imran Khan, ex capo redattore di Game Informer, ha dichiarato di sapere qualcosa sul nuovo gioco di Rocksteady Games. Stando alle sue parole, il team starebbe lavorando ad un titolo di Suicide Squad con alcune particolarità: si tratterebbe infatti di un progetto con continuo supporto e microtransazioni.

Questo gioco di Rocksteady sarebbe dunque basato sulle avventure del gruppo di personaggi di DC Comics e dovrebbe ricevere aggiornamenti continui rendendolo un vero e proprio GaaS, o Game as a Service.

Qualcuno qualche settimana fa scoprì dei bozzetti di un titolo di Suicide Squad in sviluppo presso Warner Bros Games ma poi cancellato nel 2017, e non è dunque da escludere che lo studio canadese possa aver passato tutto nelle mani di Rocksteady Games.

Per saperne di più dovremmo attendere il 22 agosto, data in cui si terrà il DC FanDome, un evento in cui ci saranno annunci e notizie su film, serie TV, fumetti e videogiochi di DC Comics.