Durante la PAX Online, Polygon Treehouse e United Label hanno annunciato una finestra di lancio per la versione Nintendo Switch di Roki, titolo d’avventura già disponibile su PC.

Il titolo arriverà sulla console ibrida della casa di Kyoto nel corso di questo autunno. In occasione dell’annuncio è stato mostrato un nuovo trailer, visibile in calce. Sebbene non sia stato annunciato ufficialmente, sembra essere prevista anche una versione per PlayStation 4 di Roki. Il gioco è stato valutato sia per PlayStation 4 che per Switch il 24 agosto.

“Segui Tove nell’esplorazione del mondo ricco e accattivante del folklore scandinavo, pieno di vita e dettagli, creato nel caratteristico stile grafico di Röki. Scova le antiche creature magiche della natura selvaggia scandinava: alcune sono amichevoli, altre un po’ meno! Röki ha un ricco cast di personaggi spaventosi ma allo stesso tempo adorabili, reinterpretati secondo la nostra visione del folklore nordico. L’antica natura selvaggia ha tanti segreti. Ritrova reliquie da lungo tempo dimenticate che ti aiuteranno nella tua avventura. Röki è un gioco in cui si usa il cervello e non la forza. Riuscirai a sbloccare gli arcaici sentieri e risolvere gli enigmi degli antichi? Tove annota i suoi progressi sul fido e inseparabile diario. Mappa regioni inesplorate, affonda le mani nel ricchissimo folklore scandinavo, colleziona bottino e ottieni stemmi da perfetta esploratrice. Röki è un’avventura adatta a TUTTI. Grazie al suo stile di gioco non violento, al sistema di controllo accessibile e alle tematiche universali, è un viaggio che appassionerà ogni tipo di giocatore. Il gioco è stato sviluppato in modo da risultare impegnativo offrendo, però, allo stesso tempo un aiuto quando necessario: pertanto può essere affrontato da chiunque. Un approccio moderno al classico genere dei giochi di avventura.”

Roki è disponibile su PC.