NIS America ha oggi annunciato la data di uscita per l’Occidente (Europa, Nord America e Oceania) del porting per Nintendo Switch e PlayStation 4 di RPG Maker MV, il noto software per creare, progettare e sviluppare giochi di ruolo.

Questo vero e proprio strumento sarà disponibile sulle due piattaforme l’11 settembre in Europa, mentre in Nord America arriverà un po’prima, l’8 settembre. Per l’occasione il publisher ha anche pubblicato un nuovo trailer, visibile in calce. I pre-ordini sono aperti presso il negozio di NIS America.

“RPG Maker è nato per dare a tutti la possibilità di creare il proprio RPG senza possedere competenze di programmazione. Dall’uscita dell’ultimo RPG Maker, VX Ace, sono trascorsi quattro anni. In questo lasso di tempo il panorama videoludico, e in particolar modo quello degli RPG, è cambiato enormemente, così come sono cambiate le esigenze dei nostri utenti. Per soddisfarle abbiamo creato RPG Maker MV!”

RPG Maker MV è disponibile su PC, e arriverà su Nintendo Switch e PS4 l’11 settembre. Lo sapevate che un porting per Xbox One è stato cancellato lo scorso marzo?