XSEED Games e Marvelous Europe hanno pubblicato in queste ore il trailer della storia di Rune Factory 5, in arrivo su Nintendo Switch a marzo.

In Rune Factory 5, dopo aver perso la memoria, il nostro eroe protagonista arriva in una piccola città benedetta dalla natura. Lì viene reclutato da una banda di ranger per il mantenimento della pace, e la sua nuova vita ha inizio. Oltre ai loro normali compiti, l’eroe può coltivare la terra, lanciare una lenza nel fiume vicino e molto altro ancora. Oltre ai normali doveri di aiutare gli abitanti del villaggio, indagare su misteri legati alle rune e catturare mostri chiassosi, le attività di svago portano un’uguale quantità di emozioni.

Le relazioni che i giocatori sviluppano con gli abitanti della città forniscono ulteriore profondità al combattimento. Man mano che i giocatori si avvicinano ai dodici candidati al matrimonio e imparano di più su di loro grazie a storie uniche, possono chiedere al loro vero amore di iniziare una famiglia tutta loro. L’amore non conosce confini, e per la prima volta nella serie si potrà scegliere uno qualsiasi dei dodici candidati al matrimonio indipendentemente dal sesso.

Rune Factory 5 sarà disponibile su Nintendo Switch il 25 marzo in Europa.