RuneScape, il famoso titolo MMO giocabile via browser, compierà 20 anni a gennaio 2021. Per festeggiare, gli sviluppatori Jagex stanno ora trasferendo entrambe le versioni del gioco su Steam, la piattaforma digitale di Valve.

Dal suo rilascio nel 2001, RuneScape è stato disponibile solo dal sito web dello sviluppatore Jagex, ma finalmente arriverà sulla piattaforma di Valve il mese prossimo, più precisamente il 14 ottobre, come parte della “missione dello studio di portare l’universo di RuneScape a più giocatori a livello globale”, una filosofia che ha già visto il gioco espandersi su Android, con una beta chiusa anche su iOS ora in corso.

Jagex afferma che la versione Steam di RuneScape offrirà “pacchetti di abbonamento su misura” e supporterà una serie di funzionalità di Steam, inclusi gli obiettivi e le carte collezionabili, assieme a badge ed emoticons. Il team prevede inoltre di creare un team di supporto dedicato per gli utenti di Steam che avrà il compito di mantenere un RuneScape Community Hub, che dovrà gestire annunci settimanali, articoli, guide, video e grafiche varie.

Old School RuneScape, una versione “classica” del gioco che è più o meno com’era nel 2007, sarà anch’essa disponibile su Steam, ma per Jagex questa non dovrebbe arrivare fino all’inizio del prossimo anno. Se volete giocare al vecchio RuneScape, dunque, vi toccherà ancora aspettare qualche tempo.

RuneScape è disponibile su PC.

Fonte: Steam