Lo studio indipendente Truant Pixel ha annunciato RUNNER, un nuovo gioco d’azione e di guida in realtà virtuale stile arcade.

Il titolo sarà disponibile su PC e PS5 in una data ancora da annunciare, e questo è uno dei primi giochi per cui è stato confermato il supporto al nuovo visore per la VR di Sony. “RUNNER presenta un’estetica deliberatamente classica, guidata da temi come il lo-fi e il futurismo e ispirata da anime come Akira, Ghost in the Shell, Patlabor e altri”, ha detto Truant Pixel in un tweet. “E abbiamo mostrato solo una frazione degli incontri e degli ambienti che attraverserete”.

“RUNNER è un gioco d’azione di guida in realtà virtuale di ispirazione arcade. I giocatori assumono il ruolo di Mina, una mod-courier disonesta al centro di un enorme inseguimento in tutta la città. Iniziando nel cuore di Presidium, la capitale al neon della colonia mineraria sulla luna N-351, l’unico mezzo di fuga di Mina è la “Thoroughfare”, un’enorme autostrada ad alta velocità che serpeggia attraverso l’intero complesso della colonia.

Inseguita dalle forze della corporazione Caldara, Mina deve correre attraverso 7 settori mentre combatte ondate implacabili di droni da combattimento autonomi. Usando solo il suo  ingegno, la loro cibernetica e una serie unica di abilità speciali, il giocatore diventerà il corridore in questa frenetica e cinetica esperienza di realtà virtuale.”

Runner uscirà su PC e PS5.