In un comunicato, Double Eleven, sviluppatore di Rust, ha annunciato che la Console Edition del titolo ha finalmente una data di uscita.

Il gioco uscirà su Xbox One e PlayStation 4 il 21 maggio. Double Eleven ha stretto una partnership con il partner globale Koch Media per una Rust Console Edition fisica e una speciale Day One Edition che sarà disponibile presso rivenditori selezionati per entrambe le piattaforme.

Basato sulla popolare versione per PC, Rust per console è progettato come un’esperienza separata dalla sua controparte per PC, ottimizzata specificamente per i giocatori di console. Mark South, Chief Operating Officer di Double Eleven ha detto: “Rust è e sarà per sempre il figlio e la mente di Facepunch Studios, e siamo estremamente grati di essere in grado di prendere ciò che hanno fatto e creare la nostra edizione console del loro incredibile gioco. Le nostre edizioni console di Rust sono certamente Rust come la gente lo conosce, ma sotto il cofano – dove abbiamo passato gli ultimi anni – abbiamo creato un’eccezionale esperienza di Rust progettata per le console e i loro giocatori. Non vediamo l’ora di sentire il feedback dei giocatori quando i fan potranno saltarci dentro più avanti in primavera”.

Rust è disponibile su PC, e uscirà su PS4 e Xbox One il 21 maggio.