Arc System Works, WayForward e Rooster Teeth hanno oggi rivelato il nome del prossimo gioco della serie RWBY. Intitolato RWBY Arrowfell, il titolo sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch nel 2022.

Stando ai primi dettagli RWBY: Arrowfell riprende gli eventi di RWBY Volume 7, ed è un capitolo interattivo originale realizzato dagli scrittori di RWBY, Kerry Shawcross, Miles Luna e Eddy Rivas. I giocatori prenderanno il controllo del Team RWBY – Ruby Rose, Weiss Schnee, Blake Belladonna e Yang Xiao Long – che cercherà di sconfiggere una nuova misteriosa minaccia in questo platform a scorrimento laterale.

Mentre i giocatori esplorano Atlas, Mantle e numerosi ambienti circostanti affronteranno le Creature di Grimm e altri nemici direttamente dalla serie RWBY, così come minacce mai viste prima. La squadra si imbatterà anche in volti familiari come il Generale Ironwood e gli Ace Operatives, oltre che davanti ad un gruppo di impavide cacciatrici conosciute come Team BRIR.

“Sono oltremodo entusiasta di condividere finalmente i dettagli intorno al nostro nuovo videogioco, RWBY: Arrowfell”, ha detto Kerry Shawcross, senior writer di Rooster Teeth. “Questo è un incontro fatto in Remnant! Rooster Teeth, WayForward e Arc System Works sono reciprocamente fan, quindi questo è davvero un sogno che si avvera per tutti noi. Ho sempre pensato che un gioco di RWBY in questa vena sarebbe stato perfetto ed è così incredibile vederlo prendere vita. Speriamo che i fan siano entusiasti come noi quando questo nuovo action-adventure uscirà il prossimo anno. Credetemi, varrà la pena aspettare!”

RWBY: Arrowfell uscirà nei negozi digitali nel 2022 e dovrebbe ricevere anche una versione fisica su piattaforme selezionate. Ulteriori dettagli sul gioco saranno rivelati nei mesi precedenti alla sua uscita.