Dopo l’annuncio avvenuto nella primavera del 2018, gli sviluppatori della serie di S.T.A.L.K.E.R non hanno più parlato in nessun modo di S.T.A.L.K.E.R. 2, attualmente in lavorazione e in arrivo nel 2021 su PC.

Quest’oggi, però, il team ha pubblicato il primo screenshot ufficiale del titolo, con in allegato un importante messaggio. In questa prima immagine possiamo vedere una parte dell’ambientazione che caratterizzerà il gioco, dove saranno sicuramente presenti grandi foreste ed uno scenario apocalittico, classico del franchise.

“Tredici anni fa abbiamo rilasciato S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl,” si legge nel messaggio di GsC Game World. “Il mondo non è più stato lo stesso dopo ciò. Milioni di giocatori si sono avventurati nella Zona guidati dal desiderio di scoprire misteri, avete trovato delle difficoltà, avete cercato dei tesori, combattuto mostri e siete entrati a far parte delle fazioni.”

“Siete cambiati per diventare i veri Stalkers. Avete reso questo giorno speciale per sempre. Il secondo capitolo della saga di S.T.A.L.K.E.R. sarà il nostro gioco più ambizioso di sempre, e terrà testa alla sua eredità. Molti di voi stanno entrando in un isolamento sociale ora: per questo motivo, oggi, siamo pronti a mostrarvi un piccolo pezzo del mistero su cui stiamo lavorando. Questo è il nostro primo assaggio di S.T.A.L.K.E.R. 2. Novità arriveranno nel 2020.”

S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà disponibile nel 2021 su PC.

Fonte: Twitter