Nelle ultime ore delle voci di corridoio parlavano di un imminente rinvio di S.T.A.L.K.E.R. 2, il nuovo capitolo della storica serie survival di GSC Game World. Questo pomeriggio il team di sviluppo ucraino ha confermato sull’account Twitter di S.T.A.L.K.E.R. di aver posticipato l’uscita del gioco, e non di poco.

Inizialmente previsto per aprile, S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà ora disponibile su PC e Xbox Series X/S l’8 dicembre 2022. Si tratta di un rinvio di sette mesi, come ha sottolineato lo studio stesso in un messaggio alla community che potete leggere di seguito.

“Abbiamo preso la decisione di rinviare l’uscita di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl all’8 dicembre 2022,” ha detto GSC Game World. “Questi sette mesi aggiuntivi di sviluppo sono necessari per rendere realtà la nostra visione e raggiungere lo stato dei lavori desiderato. S.T.A.L.K.E.R. 2 è il più grande progetto di sempre di GSC, e richiede molte prove e miglioramenti. Siamo convinti che lo sviluppo debba prendersi il tempo che serve, specialmente per un progetto simile.”

“Questa decisione non è stata facile da prendere, ma stiamo facendo del nostro meglio per pubblicare un gioco che possa essere all’altezza delle vostre aspettative. Con più informazioni, aggiornamenti e presentazioni in arrivo, abbiamo un importante ed entusiasmante anno da vivere.”

S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà disponibile su PC e Xbox Series X/S l’8 dicembre. Mentre possiamo dire che è ancora uno dei giochi più attesi del 2022, ci auguriamo di non vedere il titolo slittare al 2023 considerando il lungo posticipo.