S.T.A.L.K.E.R. 2 è uno dei titoli più attesi dei prossimi mesi, ma purtroppo non potremo metterci le mani sopra prima del prossimo anno.

Mentre non è ancora arrivata alcuna conferma ufficiale da GSC Game World, il team ucraino dietro al gioco, nel corso dell’Xbox & Bethesda Games Showcase Microsoft ha mostrato un’immagine che presenta i titoli in uscita su PC e Xbox nei prossimi 12 mesi. E nella sezione del 2023 è possibile notare la presenza di S.T.A.L.K.E.R. 2, prima previsto per l’8 dicembre 2022.

Il rinvio di S.T.A.L.K.E.R. 2 al 2023 è decisamente comprensibile, dato che, purtroppo, GSC Game World ha dovuto lottare con i problemi derivanti dalla guerra in Ucraina. Lo studio di Kiev si è quindi trovato a dover cambiare i suoi piani, nonostante fosse inizialmente convinto di poter pubblicare il titolo a dicembre.

Il mese scorso, a maggio, un membro di GSC Game World aveva fatto sapere sul server Discord del gioco che lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2 era ripreso. La notizia è arrivata a seguito di un report secondo cui GSC Game World si sarebbe spostato in Repubblica Ceca in seguito all’invasione russa.

S.T.A.L.K.E.R. 2 uscirà nel 2023 su PC e Xbox Series X/S.