S.T.A.L.K.E.R. 2, senza troppe sorprese, sarà un gioco con un mondo molto aperto che offrirà ai giocatori ore e ore di avventura, ma per quanto possiamo aspettarci di giocare, esattamente?

In una recente intervista con Zakhar Bocharov, PR manager di GSC Game World, GamingBolt ha chiesto quanto durerà S.T.A.L.K.E.R. 2. Bacharov non ha dato un numero esatto della durata del gioco, ma, a grandi linee, ci ha dato un’idea di cosa possiamo aspettarci. A quanto pare, S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà un gioco lungo, ma se ci si impegna ad esplorare tutto il mondo di gioco e giocare a tutti i contenuti opzionali che il gioco ha da offrire, si possono passare “centinaia di ore“.

“È un gioco molto lungo anche se si decide di seguire solo la missione principale”, ha detto Bacharov. “Si possono passare centinaia di ore se si vuole fare più esplorazione e missioni secondarie”.

S.T.A.L.K.E.R. 2 è in sviluppo per Xbox Series X/S e PC, e per ora GSC Game World non ha intenzione di portare il gioco su PS5. Dei documenti trapelati di recente, tuttavia, suggeriscono che l’esclusività dello sparatutto per console durerà tre mesi.