L’ambizioso Sable di Shedworks, che è stato annunciato nel giugno 2018 e ha fatto notizia per la sua grafica, è stato fuori dai riflettori per quasi un anno, ma ora IGN ha pubblicato un video di 13 minuti di gameplay che mostra la build alfa del gioco.

Il titolo presenta una grafica mozzafiato, animazioni dei personaggi avvincenti, trasporto in hoverbike, abilità di volo acquisite attraverso l’esplorazione, interazioni con i PNG tra cui opzioni di conversazione, navigazione e altro ancora. Potete guardare l’ultimo video qui sotto, ed è persino accompagnato dalla colonna sonora di Japanese Breakfast.

“Segui Sable nella sua Planata, un rito di passaggio in cui attraverserà vasti deserti e paesaggi costellati di relitti di astronavi. Esplora il deserto seguendo il tuo ritmo sulla tua hoverbike, scala rovine monumentali e incontra altri nomadi nelle terre selvagge mentre sveli misteri dimenticati. Esplora seguendo il tuo ritmo e scopri segreti e oggetti collezionabili. Guida e personalizza la tua hoverbike. Scala ogni cosa, libera di esplorare come vuoi, in planata o a piedi. Risolvi enigmi… oppure no! Sta a te decidere cosa vuoi fare. Incontra altri nomadi e dai una mano. Colonna sonora originale di Japanese Breakfast.”

Sable uscirà su PC nel 2021.