Akitoshi Kawazu ha rivelato sul suo profilo Twitter che Square Enix è al lavoro su diversi giochi della serie SaGa, franchise che lui stesso ha contribuito a creare.

In un tweet pubblicato ieri per ringraziare i fan del supporto nel 2021, Kawazu ha detto che continuerà a lavorare sulla serie anche nel 2022, e che la compagnia giapponese ha in serbo tante novità. “Lavoreremo su remastered, remake e giochi completamente nuovi,” ha scritto. “Continueremo a lavorare su diverse cose così che possiate supportarci anche nel 2022.”

Kawazu, co-sceneggiatore del primo Final Fantasy, lavora su SaGa sin dal primo gioco pubblicato nel 1989, Makai Toushi SaGa, come è conosciuto in Giappone. Da quell’anno ad oggi sono stati rilasciati più di 15 capitoli della serie.

Su Twitter i fan di SaGa hanno diverse teorie su che cosa potrebbe star lavorando Square Enix. Si parla di una remastered di Romancing SaGa, originariamente pubblicato nel 1992, mentre alcuni speculano che il gioco nuovo sia Romancing SaGa 4. Molti pensano che il remake sia di Unlimited Saga del 2002, ma anche SaGa Frontier non è da escludere.