Con un comunicato stampa pubblicato oggi, Marvelous ed Edelweiss hanno annunciato che Sakuna: Of Rice and Ruin, il loro gioco di coltura del riso, ha venduto un milione di copie in tutto il mondo.

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare del titolo è stata a maggio, quando era stato rivelato che (al 31 marzo) erano state distribuite 950.000 copie. Ora, a poco più di due mesi, Sakuna: Of Rice and Ruin ha finalmente raggiunto questo notevole obiettivo.

Nel post d’annuncio del risultato, inoltre, è stato rivelato che inizialmente Edelweiss si aspettava di vendere solamente 30.000 copie del gioco. Possiamo dire che l’obiettivo del team è stato ampiamente superato.

“Il nostro obiettivo originale era di 30.000 copie. Anche questo è un numero enorme. Se andassi a un evento e distribuissi una copia alla volta, anche se lo facessi ogni 10 secondi, sarebbero 2160 copie, quindi 1.000.000 copie…? Non capisco…,” ha detto lo studio. “Siamo grati a tutti i giocatori che hanno apprezzato Sakuna: Of Rice and Ruin in modi che vanno oltre la nostra immaginazione, e lo hanno diffuso ad altri.”

“Inoltre, questo gioco è stato sviluppato da un circolo doujin. Penso che il motivo per cui abbiamo raggiunto questi numeri è dovuto agli sforzi che Marvelous ha fatto nella pubblicità, nella produzione e nella distribuzione delle vendite. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziarli.”

Sakuna: Of Rice and Ruin è disponibile su PC, PS4 e Nintendo Switch.