Nell’ultimo report finanziario, Edelweiss e Marvelous hanno annunciato un nuovo record di vendite per Sakuna: Of Rice and Ruin.

Secondo quanto riportato, al 31 marzo sono state superate le 950.000 unità vendute. Il 29 gennaio, l’ultima volta che abbiamo ricevuto dati di vendita sul gioco, erano state riportate 850.000 unità vendute.

“La capricciosa dea del raccolto, Sakuna, è stata scacciata dalla sua opulenta casa celeste ed esiliata in un’isola piena zeppa di demoni. In questo mondo selvaggio incontaminato, deve riscoprire la sua eredità, in quanto figlia di un dio guerriero e dea del raccolto, esponendosi agli elementi, affrontando i mostri e coltivando il riso, fonte del suo potere. Accanto a lei, in questo luogo proibito, ci saranno il suo tutore Tama e un gruppo di esseri umani emarginati. Insieme, questi improbabili alleati dovranno unire le forze per controllare sia il suolo che i demoni di Hinoe Island.

Sviluppato da Edelweiss, il team indie che ha dato vita all’acclamato Astebreed, Sakuna: Of Rice and Ruin unisce l’azione a scorrimento laterale con un’approfondita simulazione dell’artigianato e della coltivazione del riso, in una storia memorabile di ricerca del proprio posto nel mondo.”

Sakuna: Of Rice and Ruin è stato rilasciato su PC, PS4 e Nintendo Switch il 20 novembre in Europa.