Questa mattina è stato annunciato (via Gamer) che Sakuna Of Rice and Ruin, il GDR di Marvelous con elementi in stile Harvest Moon, sarà adattato in un manga.

Il primo capitolo del manga sarà disponibile sul sito Komipre di Heroes il 26 novembre, solo in giapponese purtroppo. Non è chiaro al momento se il manga riceverà un’edizione occidentale prossimamente, ma se consideriamo che il gioco in Nord America ed Europa non è andato malissimo le possibilità non mancano.

Il manga sarà realizzato da Jiji & Pinch, e come è possibile vedere da un primo disegno qui sotto avrà uno stile piuttosto differente dai fumetti che abbiamo visto in passato. Marvelous dice che sia coloro che hanno giocato al gioco che coloro che devono ancora giocarlo apprezzeranno il manga.

SAKUNA_cut

In Sakuna Of Rice and Ruin la capricciosa dea del raccolto, Sakuna, è stata scacciata dalla sua opulenta casa celeste ed esiliata in un’isola piena zeppa di demoni. In questo mondo selvaggio incontaminato deve riscoprire la sua eredità, in quanto figlia di un dio guerriero e dea del raccolto, affrontando i mostri e coltivando il riso, fonte del suo potere. Accanto a lei, in questo luogo proibito, ci saranno il suo tutore Tama e un gruppo di esseri umani emarginati. Insieme, questi improbabili alleati dovranno unire le forze per controllare sia la terra che i demoni di Hinoe Island.

Sakuna: Of Rice and Ruin è disponibile su PC, PS4 e Nintendo Switch. Il gioco ha venduto 1 milione di copie in tutto il mondo.