Come promesso, SEGA ha oggi tenuto la presentazione ufficiale di Project B.L.A.C.K., annunciando il nuovo gioco legato alla serie di Sakura Wars. E, come previsto, appartiene proprio a quest’ultima.

SEGA e Delightworks hanno infatti annunciato Sakura Kakumei: Hanasaku Otome-Tachi, che in inglese può anche essere tradotto come Sakura Revolution: Blooming Maidens. Si tratta di un RPG per mobile che uscirà in Giappone in autunno, sia su Android che su iOS.

Questa volta la nostra protagonista si chiama Sakura Shino, una ragazza cresciuta sull’isola di Aogashima. Presenta i personaggi di “Nippon, Dakkan” e “Project Black” ed è ambientato nel mondo di Sakura Taisen, nel 2011. È stata creata una nuova fonte di energia, che ha reso obsoleta la tecnologia steampunk e questa energia viene distribuita in tutto il Giappone attraverso le torri. Si vedono poi i personaggi dell’Imperial Combat Revue e i membri di B.L.A.C.K. opporsi a vicenda.

Di seguito potete vedere il trailer di annuncio e la protagonista stessa accanto alla sua amica d’infanzia Fuuka Aoshima e Asebi Mikohama. Il progetto è stato introdotto da un episodio anime prodotto da CloverWorks, che ha lavorato su Persona 5: The Animation, sempre visibile in calce.

Sakura Kakumei: Hanasaku Otome-Tachi uscirà in Giappone in autunno.

Fonti: Famitsu, DualShockers, Twinfinite